9 Feb 2015

Systematic Chaos Tre Mesi Di Attività

Systematic Chaos Tre Mesi Di Attività


A due mesi dalla nascita, la nuova alleanza italiana tiene il campo e cresce bene, sia internamente che all’esterno. Il primo meeting, ad un mese dalla nascita, contava ben 67 membri in TS. L’efficenza (di EVEDEV) è del 70,23% il 9 di febbraio. Alla stessa data l’alleanza si compone di 15 corporazioni per un totale di 472 membri. Le statistiche di combattimento (notevoli per un’alleanza generalista) sono: Kills: 2435, Losses: 1215 Damage done (ISK): 158.65B, Damage received (ISK): 67.26B

Alcuni interessanti spunti si possono ricavare dalle seguenti battaglie:


sysk.eve-kill.net/?a=kill_related&kll_id=27022685

Tremendoj

Puntualizzo che il titan è jumpato a fine fight x far saltare la carrier che era rimasta li da sola ….giusto x mandare un bel vaffanculo a sti australiani cagacazzo… Bravi tutti a seguire ordini fc. Un applauso a che era lì l’altro giorno in settimana alle 6 del mattino per provare a ninjareppare…grandi!

erGeko

Quoto e confermo, il titan ha sbombato l ultima archon prima che scappassero con la coda in culo,il restante del fight eravamo tutti in cruiser t1/t2 e 1 dread perciò dal mio punto di vista è stato un strawin ed è stata una soddisfazione per tutti, e credo che abbia consolidato ancora di più il gruppo e la voglia di fare insieme. Perciò chi ha da chiacchierare è libero di farlo,sys-k fa i fatti e i risultati stanno arrivando. Fly safe

TremalJack

In questa esperienza di gioco, dopo anni, dopo anni non soltanto di gioco ma anche di vita, stiamo mettendo in pratica tutto ciò che abbiamo imparato, dando il massimo affinché tutti guadagnino in divertimento. L’alleanza vede 400 char, ma c’è da dire che non siamo un ally full pvp-oriented, non elitaria, bensì siamo un ally che basa la propria forza sulla condivisione della forza del singolo, stiamo dimostrando come la conoscenza se posta al servizio di tutti può dar risultati. Anche scannandoci per cazzate e trollandoci just for fun, mettendo da parte e ridendo del passato, fatto sta che mettere 30 persone alle prima ore del mattino, metterne 47 di sera, dimostra che affrontiamo EVE con la stessa foga di tanti anni fa, insegnando ed imparando ogni giorno da tutti. QUESTO penso che sia lo spirito giusto e lo sto riscontrando anche da quei individui che tempo fa ritenevo “ipocriti” e “menefreghisti”, io mi sono ricreduto… e le porte saranno sempre aperte a tutti gli italiani che vorranno intraprendere tale avventura, in modo singolare e/o di corp.


sysk.eve-kill.net/?a=kill_related&kll_id=26496861

Liam Fremen

Portare 40 e passa italiani in flotta seguendo una dottrina specifica (che tutti stanno correttamente skillando e imparando a usare) con un gruppo composto almeno al 30% da niubbi è un risultato ECCELLENTE. In sys-k non paghiamo la gente per giocare. Al momento non abbiamo nemmeno SRP quindi tutti mettono a disposizione sia il loro tempo che i loro ISK per consolidare il futuro del gruppo. Di conseguenza la partecipazione è basata sul coinvolgimento e sulla capacità del direttivo di motivare i giocatori. La capacità di coesistere e il modo in cui il gruppo si sta “amalgamando” è fonte di grande soddisfazione e a volte, perchè no, anche stupore: Chi è più spigoloso sta imparando a mettere un po di gomma sugli spigoli e a chi è troppo tondo stiamo fornendo comodi spigoli strap-on. SYS-K e in generale la comunità italiana che stiamo creando NON è un entità puramente “elitaria” e su questo siamo stati chiari sin dal primo momento e tutti ne sono a conoscenza. Per quanto ti possa sembrare assurdo in EvE c’e’ tanto da fare e si può dormire la notte anche senza doversi per forza fregiare di essere “super elitari”. Il nostro è un gruppo che si è posto il difficile obiettivo di offrire gioco e divertimento in modo organizzato e serio a TUTTI gli italiani che giocano su EvE. Di conseguenza dobbiamo sopperire sia alle necessità dei bitter vet super elite, sia di chi gioca 2 ore al giorno 3 volte a settimana o semplicemente di chi non glie ne frega nulla di far pvp ma vuole scavare i pianeti/ghiaccio. Considerati i numeri di “elite” nella comunità italiana saremmo in 10. La vera svolta è supportare quei 10 elite con 40-50 giocatori “normali” che possano agire come force multiplier e permettere al gruppo di affrontare content che i 10 elite da soli potrebbero solo guardare col binocolo.


sysk.eve-kill.net/?a=kill_related&kll_id=27269496 sysk.eve-kill.net/?a=kill_related&kll_id=27269804

Liam Fremen

Utilizziamo dottrine di altissima qualità (la main fleet è Ishtar + Scimitar); Le dottrine sono state studiate in modo da essere in linea col meta e compatibili con le caratteristiche del nostro gruppo; I membri stanno seguendo con precisione e dedizione le indicazioni sulle dottrine e i numeri lo rispecchiano; Abbiamo i migliori FC italiani per ogni tipologia di flotta ad eccezione delle fleet di bomber (quello è territorio OSSIM e noi difficilmente li raggiungeremo in tempi brevi) La partecipazione ai CTA è perfettamente in linea con le aspettative e la gente ha avuto la forza di credere nelle OP mettendoci l’effort anche in orari del cazzo; Il fatto di essere italiani e parlare italiano ci permette di alzare il livello medio di competenza nel gioco di tutti e non solo di chi capisce bene l’inglese.


beta.eve-kill.net/br/772/

Lorenso

Finalmente i Darwinism escono dal letargo e decidono di darci battaglia, dopo settimane passate a rinforzarci le pos senza mettere in campo nessuna flotta capace di terminare il lavoro. Per giorni abbiamo chiamato CTA che dovevano essere importanti e si sono invece rivelati semplici pic nic, piccole passeggiate per reppare gli scudi e tornare a casa in attesa del prossimo giochetto notturno di Mr Multibox. Lunedì 02 febbraio a Mafra poteva essere un’altra noiosa escursione per difendere l’ennesima pos… invece i Darwinism a sto giro volevano vincere e hanno messo in campo la crème del loro esercito con 2 dread, 1 carrier e 13 battleship, svariate altre navi contro la nostra flotta di 19 tra Dominix e Armageddon e 5 logistiche. La battaglia si è svolta in due tempi, il primo ha visto prevalere i Darwinism perché nonostante stessero perdendo una nave dietro l’altra ed anche la carrier, quando le nostre logistiche finirono le batterie, fummo costretti alla ritirata dentro lo scudo della nsotra pos ormai prossima alla distruzione. Radunammo la flotta in un’altra pos non sotto attacco, provammo a chiamare i rinforzi dalla NC, questo fece scappare i due dread dei Darwinism. Considerando che grazie alla fatigue i dread non sarebbero potuti tornare, e nonostante l’impossibilità della coalizione NC di aiutarci perché impegnata altrove, rientrammo sulla POS sotto assedio. Il secondo tempo ci ha visto prevalere sulla flotta avversaria e salvare la nostra POS ormai in hull. Per i Darwinism è stata l’ennesima sconfitta materiale e morale. Loro cha hanno dominato i low sec di Khanid per mesi, ora sono ownati dalla nostra patria alleanza. Gli rimane possibile solo qualche atto di bullismo contro qualche nostro inesperto rattatore, ma stanno soccombendo, e la nostra alleanza tutto ha tranne che la voglia di finire questo confronto


sysk.eve-kill.net/?a=kill_related&kll_id=27341800

Hans Win

Ho avuto l’onore di essere presente a questo evento che per chi non ha trascorso quasi 10 anni di scazzi tra italiani, potrà sembrare insignificante. Ma ai miei occhi è stato commovente. Non so se si ripeterà o resterà un evento che verrà raccontato ai bambini del tipo “Sai, quella sera quasi tutti gli italiani su EVE hanno combattuto insieme”, ma al momento va bene cosi. Vado a nanna più felice. E non per le kills.

Revival Lolloking

Quello che è accaduto ieri sera comunque lo si voglia vedere, in qualsiasi ottica, nell’ambito sempre di un gioco (bellissimo almeno per me) merita un thread a parte… anche per futura memoria. Niente di che… un bel numero di player italiani (alla fine più di 5060 senza gli alts) che seppure in due compagini diverse… indovinate un po’… non si sono sparati ma hanno giocato insieme e sparato ad un avversario comune (in questo caso degli Australiani). In questo gioco gli Italiani (non tutti per carità e non sempre) spesso si son fatti le scarpe a vicenda (sicuramente perchè rispetto alle altre Comunità linguistiche siamo inferiori di numero), poche volte hanno avuto e mostrato rispetto degli altri connazionali. Io mi trovo, dopo un lungo percorso, in una Corp che ha fatto del “rispetto” fra tutti i giocatori uno dei principi fondamentali, tra poco è un anno che sono in Ossim è non ho mai assistito in ts ad un litigio o a parole dette fuori luogo o offese gratuite anche se alle volte delle “nabbate” colossali di nuovi venuti magari le avrebbero anche giustificate. Io spero che in Sys-K stia avvenendo la stessa cosa, perchè al di fuori di tutto, quello che cerchiamo è proprio questo: divertimento con gli altri stando “bene” insieme. Non so in futuro che accadrà, se questo rimarrà un episodio singolo o se ce ne saranno altri, ma se ce ne saranno postateli in questo thread così che ne rimanga traccia…

Fly safe a tutti gli Italiani.