29 May 2017

L'Evoluzione degli strategic cruiser

L'Evoluzione degli strategic cruiser


Amici di EveOnlineItalia, la CCP è in costante cambiamento e riequilibrio per offrire a noi una continua avventura nell’universo di Eve Online.

L’attenzione della CCP questa volta riguarda i nostri amatissimi Cruiser Tech 3. Il fascino “strategico” derivato dall’avvento dei wormhole è destinato ancora a far colpo?

Analizziamo insieme la nota dei Dev in merito. Come già accennato al Fanfest di Reykjavik di quest’anno si tratta di un “rebalance” ossia “riequilibrio” come già avvenuto per altre navi di Eve Online. Il filone della CCP è chiaro: rendere gli Strategic ancora più peculiari di quanto non lo siano già.

In che modo? Sappiamo che il compito dei T3 può essere diverso per ogni esigenza ma troppo spesso essi adempiono meglio agli scopi di altre navi già presenti in-game (Heavy Assault Cruiser e Recon) rendendo il parco navi poco utilizzato.

Alcuni cambiamenti chiave saranno:

  • La diminuzione degli attuali 5 Subsystem a 4 Subsystem con 3 tipologie ognuno assicurandosi che abbiano un preciso obiettivo e bonus.
  • Incremento di massa e signature della nave.
  • Doppio bonus difensivo per la poco sfruttata Loki (razza Minmatar).
  • Cambiamento libero di Rigs SENZA la distruzione degli stessi.
  • Nuovi componenti “faction” specifici per la produzione dei subsystem reperibili, come già noto, solo in spazio WH.

La data in cui si tenterà di apportare le modifiche citate è fissata indicativamente per l’11 Luglio 2017. La CCP invita a tenersi pronti per tale data avvertendo in anticipo i giocatori per non essere colti di sorpresa. A questo proposito la CCP avverte che le navi già fittate riceveranno l’equivalente subsystem che più si avvicina in termini di uguaglianza a quelli pre-patch più un subsystem in stiva assicurando così che il numero sia il medesimo pre-patch e post-patch.

Cambiamenti ed Evoluzioni, questo è Eve Online.