24 Apr 2020

Fortezze abbandonate - In arrivo il 26 maggio

Fortezze abbandonate - In arrivo il 26 maggio


In arrivo il 26 maggio, l’aggiornamento Forsaken Fortress farà parte del Quadrante Eclipse.

Dall’introduzione delle strutture con l’espansione Citadel, migliaia di strutture sono state costruite in New Eden. Molte di queste strutture sono state utilizzate dai giocatori in innumerevoli modi, con alcune che fungono da quartier generale, teste di ponte strategiche o persino magazzini logistici. Per alcune di queste strutture, il loro utilizzo potrebbe essere diminuito nel tempo fino al punto in cui non vengono più mantenute dai proprietari. Di conseguenza, queste fortezze abbandonate proliferano nello spazio mentre le ambizioni, i conflitti e gli imprenditori crescono e cadono in New Eden. Ripulire il tuo spazio rimuovendo queste strutture abbandonate può essere un’esperienza frustrante, un argomento che è stato sollevato dalla comunità e dal CSM in ugual modo.

Dopo l’ultimo aggiornamento alle struttura Kicking Over Castles, dal 10 dicembre 2019, l’aggiornamento Forsaken Fortress introdurrà un nuovo stato della struttura - “Abandoned” - insieme agli esistenti Full Power e Low Power per formalizzare la meccanica delle strutture che risultano abbandonate. Ciò si applicherà sia alle strutture standard che alle strutture FLEX. Nell’aggiornamento, le strutture passeranno da Low Power al nuovo stato Abandoned se non hanno consumato carburante dai moduli di servizio per 7 giorni.

Quando una struttura entra nello stato Abandoned, le seguenti abilità della struttura non saranno più disponibili:

  • Nessuna fase di Reinforcement - La struttura non avrà fasi di Reinforcement, il che significa che può essere distrutta in una sessione (i limiti di danno saranno ancora in vigore. Se una struttura è attualmente in Reinforcement nel momento in cui scade il timer di abbandono, allora quel timer di Reinforcement funzionerà normalmente ma non saranno consentite nuove fasi di Reinforcement).

  • No Tethering - La struttura non fornirà alcuna assistenza per il tethering.

  • Nessun Asset Safety - Gli oggetti non verranno messi in Asset Safety quando la struttura viene distrutta (le strutture localizzate in Wormhole continueranno a funzionare senza Asset Safety per tutti gli stati).

L’onlining di un modulo di servizio in una struttura che si trova nello stato Abandoned la restituirà nello stato Full Power, ripristinando le sue capacità a condizione che la struttura non sia danneggiata, poiché i moduli di servizio non possono essere in linea per una struttura danneggiata. Se una struttura sopravvive a un ciclo di riparazione Hull Vulnerable e torna alla fase Shield Vulnerable, i moduli di servizio tenteranno automaticamente di andare online da soli, a condizione che ci sia carburante disponibile per farlo. Questo è importante per garantire che una struttura Full Power con carburante sufficiente non possa essere forzata prematuramente nello stato Abbandoned spingendola attraverso un rinforzo dello scafo e quindi consentendogli di ripararla.

Di seguito sono inclusi due schemi che descrivono in dettaglio il nuovo flusso degli stati della struttura (Full Power, Low Power, Abandoned) e le fasi (Shield, Armor, Hull Vulnerable).

Strutture standard:

Diagramma A

Strutture FLEX:

Diagramma B