21 Jul 2020

Il monumento ai caduti

Il monumento ai caduti


Nel 2007 Azia Burgi decise che era un peccato che i cadaveri dei capsuleers fossero lasciati alla deriva nello spazio senza nessuna cerimonia. Avendo visto una struttura simile a una cattedrale a Kor Azor, Azia pensò che sarebbe stato appropriato costruire un cimitero. Essendo solo un paio di salti da uno spazio a bassa sicurezza, Azia e alcuni amici si avventurarono all’esterno per raccogliere i cadaveri, risultato dalle battaglie, e portarli al cimitero, catalogandoli attentamente per nome e per la data della morte - e alla fine anche aggiornando la “tomba” in “mausoleo” se fossero stati recuperati un numero sufficiente di cadaveri.

Queste tombe hanno assunto la forma di container da carico ancorati intorno al sito.

Nel 2008 il sistema di ancoraggio nello spazio è stato cambiato ed il cimitero è stato spostato attorno ad una POS per evitare che le tombe alla fine sparissero. Al momento di questo trasferimento c’erano più di 500 tombe nel sito.

Con il tempo il cimitero ha iniziato ad acquisire una certa fama, diventando una sorta di attrazione turistica. Ciò ha attirato l’attenzione dei dissacratori di tombe, e il cimitero è stato attaccato in diverse occasioni, sempre ricostruito ogni volta.

Nel tempo, lo scopo del sito è cambiato per coloro che lo visitano. Da un luogo di sepoltura GDR per i personaggi del gioco, il sito è ora diventato una destinazione per i capsuleers che cercano di commemorare amici, familiari e compagni che sono morti. Ancora oggi, i capsuleers visitano il sito per ancorare un can in ricordo, inserendo al suo interno alcuni oggetti (e talvolta un cadavere) per ricordarli e scrivendo un breve messaggio sul can ancorato.

Quando è stato annunciato che le POS sarebbero stati gradualmente eliminate dal gioco, sono sorte fondate preoccupazioni per il futuro di questo sito e circa un anno fa è stato presentato un piano per sostituire l’attuale POS con un memoriale permanente.

Il nuovo monumento è realizzato con colonne basaltiche a protezione dei compagni caduti, rappresentati dalle due figure che lasciano la capsula in un raggio di luce. Ogni tanto una sfera di luce si sprigiona dalla capsula prima di salire verso le stelle.

Se desideri rendere omaggio, avventurati a Molea.

Tags
ingame GDR